• Miriam

Alimentazione BARF


BARF: COSA VUOL DIRE?

Significa “Bones And Raw Food”-Ossa e Cibo Crudo o “Biologically Appropriate Raw Food”- Cibo Crudo Biologicamente appropriato.

CHE COS’E?

E' una alimentazione che simula ciò che avverrebbe se il gatto si trovasse in natura. I gatti generalmente mangiano topi, lucertole, insetti e uccellini, ossa e interiora comprese. Nessuno cuoce niente per loro! Per riprodurre tutto ciò in casa bisogna preparare e somministrare al gatto tutti gli alimenti crudi: muscoli, organi, ossa polpose e pelle.

PERCHE’ ADOTTARE QUESTO TIPO DI ALIMENTAZIONE?

Perchè quando si scopre cosa è contenuto nelle scatolette o nelle crocchette per gatti e cani, si rimane sbalorditi. Per non parlare di quando ci si rende conto che le ditte che producono PetFood conducono test di vivisezione e tortura sugli animali per “migliorare” i loro prodotti...

VANTAGGI

Feci: diventano di consistenza molto più asciutta, quasi prive di odore. Questo è dovuto al fatto che il gatto assimila praticamente tutto quello che mangia, diventano rarissimi quei casi di dissenteria immotivata che chiunque abbia qualche gatto ha sperimentato. Non bisogna preoccuparsi del pericolo di parassiti, un animale sano è in grado di combatterli e in più il veloce transito dell'alimentazione nell'intestino non permette il loro incistarsi.

Pelo: migliora notevolmente diventando più lucido e inodore. Nei casi di dermatite o allergie, si può notare un miglioramento della condizione della pelle, fino ad una totale scomparsa della sensibilizzazione dell'animale.

Denti: gli enzimi contenuti nella carne cruda evitano la formazione di tartaro, donando ai nostri animali una dentatura splendente e bianchissima. Si riducono notevolmente i casi di gengiviti.

Carattere: il gatto (o cane) che siete abituati a vedere osservare tristemente la sua ciotola di crocchette cambierà di punto in bianco. Il suo istinto si risveglia e l'ora del pasto diventa una gioia immensa.

Costituzione: l'animale metterà su massa muscolare, perdendo il grasso corporeo superfluo.

Costi: le spese saranno di gran lunga inferiori se paragonate all'acquisto di crocchette BIO o Natural di fascia alta. Vedrete anche un consumo inferiore di lettiera rispetto al passato. Ma la cosa più importante è che farete sicuramente meno visite al vostro veterinario di fiducia!

0 visualizzazioni

Contatti

Telefono

3397058270

Email

Titolare Barberis Miriam

Cod Fisc BRBMRM80C64D969J

P.IVA 02913690349

Sede Legale

Via della Repubblica 53

43051 - Albareto (PR)

Copyright © 2006 - 2020 Siberianidilady.it